Messina: L’infallibile fiuto di Urban. Rinvenuti 5 kg di cocaina, coppia di coniugi arrestata

Grazie all’infallibile fiuto del cane URBAN (foto in alto) i finanzieri del Gruppo di Messina hanno sottoposto a sequestro circa 5 chilogrammi di cocaina, nascosta all’interno di un’autovettura in arrivo in Sicilia, arrestando due corrieri, marito e moglie di origine ragusana. Il servizio…

I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso degli ordinari controlli ai mezzi in transito sullo Stretto, hanno sottoposto a sequestro circa 5 chilogrammi di cocaina, nascosta all’interno di un’autovettura in arrivo in Sicilia, arrestando due corrieri, marito e moglie di origine ragusana.

I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso degli ordinari controlli ai mezzi in transito sullo Stretto, hanno sottoposto a sequestro circa 5 chilogrammi di cocaina, nascosta all’interno di un’autovettura in arrivo in Sicilia, arrestando due corrieri.

In particolare le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno sottoposto a controllo un’autovettura condotta da un giovane siciliano, di origine ragusana, con a bordo la propria famiglia, composta dalla moglie e dai tre figli minorenni.

Alla vista delle unità cinofile, il conducente prontamente esibiva ai finanzieri una sigaretta artigianale, contenente hashish. I militari, insospettiti dalla circostanza, decidevano quindi di approfondire il controllo, ispezionando più accuratamente l’autovettura: il fiuto del cane antidroga Urban, già protagonista di recenti operazioni della specie, ha fatto il resto, consentendo il rinvenimento di 5 chilogrammi di cocaina. Sulla base delle risultanze investigative i due coniugi sono stati tratti in arresto, già convalidato ed associati alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

             g.l.

Edited by, mercoledì 22 maggio 2024, ore 10,38. 

(Visited 253 times, 1 visits today)