Missione umanitaria in Tanzania: ha partecipato anche l’urologo di Sinagra Rino Oriti

Si è conclusa la missione umanitaria in Tanzania, precisamente ad Ikonda, della Wellness Men Foundation, patrocinata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze. Tra i chirurghi impegnati, come l’anno scorso in Madagascar, anche il noto urologo di livello internazionale, dott. RINO ORITI (foto in alto con un bambino tanzanese), originario di Sinagra. Il servizio e altre foto della missione…

Si è conclusa la missione umanitaria in Tanzania, precisamente ad Ikonda, della Wellness Men Foundation, patrocinata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.

Durante la permanenza al Consolata Hospital di Ikonda, i chirurghi del “Careggi” Andrea Minervini, Rino Oriti, Agostino Tuccio, Andrea Cocci e Francesco Sessa, hanno effettuato interventi di chirurgia oncologica maggiore ed interventi di chirurgia endoscopica, ponendo le basi per una collaborazione futura.

La Wellness Men Foundation e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi daranno la possibilità a chirurghi dell’Ospedale di Ikonda di fare dei periodi formativi a Firenze. Nel maggio 2023 la stessa missione era stata effettuata in Madagascar.

            g.l.

Edited by, sabato 2 marzo 2024, ore 15,03. 

(Visited 626 times, 1 visits today)