Novara di Sicilia: Insediato il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Rocca e dei Vivai. Bertolami presidente

Si è ufficialmente insediato il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Rocca e dei Vivai (foto in alto i componenti) che vede Novara di Sicilia e Mazzarrà Sant’Andrea unire le forze nella gestione unitaria di alcuni servizi. Presidente è stato nominato, per due anni, GINO BERTOLAMI, sindaco di Novara di Sicilia. Il servizio…

Si è ufficialmente insediato il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Rocca e dei Vivai che vede Novara di Sicilia e Mazzarrà Sant’Andrea unire le forze nella gestione unitaria di alcuni servizi. Si è infatti optato per questa forma di cooperazione per quanto riguarda quelle questioni di rilevanza comprensoriale e le evidenti economie di gestione determinate dalla conduzione comune. Un’ottima iniziativa per trovare quei punti di forza utili per lo sviluppo e il rilancio del territorio, a partire da quegli aspetti peculiari delle due comunità che possono trarre maggiore forza e vigoria da un’azione comune.

La presidenza della giunta dell’Unione dei Comuni della Rocca e dei Vivai è affidata, per il primo biennio, al sindaco di Novara di Sicilia Gino Bertolami. Presidente del consiglio sarà Marco Reale, consigliere comunale di Mazzarrà Sant’Andrea; vice presidente Fabio Bertolami, consigliere di Novara di Sicilia. Completano il consesso i consiglieri mazzarresi Sergio Sottile e Cinzia Coppolino e i consiglieri novaresi Maria Giovanna Raccuia e Tindaro Ferrara.

        g.l.

Edited by, sabato 18 marzo 2023, ore 19,00. 

(Visited 181 times, 1 visits today)