Patti: A calcetto o in spiaggia nelle ore di servizio. Tre finanzieri accusati di truffa aggravata

I loro stessi colleghi della Tenenza di Patti (foto in alto la caserma) e della Compagnia di Milazzo li hanno visti e ripresi mentre giocavano a calcetto o andavano in spiaggia da maggio a settembre scorsi. Per questo tre finanzieri in servizio a Patti sono accusati di truffa aggravata…

Tre militari della guardia di finanza di Patti sono indagati per truffa aggravata: anziché a lavoro, pur risultando in orario di servizio, sono stati sorpresi a fare tutt’altro, dal giocare al calcetto con gli amici alla spiaggia durante la stagione estiva.

Diversi gli episodi documentati tra maggio e settembre scorsi dagli stessi colleghi della Tenenza di Patti e della Compagnia di Milazzo, che li hanno immortalati a compiere attività del tutto private mentre risultavano in servizio, tutti in una unica sezione operativa. Alla fine degli accertamenti il Procuratore capo di Patti Angelo Cavallo ha siglato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, cristallizzando l’ipotesi di reato di truffa aggravata. Per i finanzieri gli inquirenti non hanno elevato alcuna misura cautelare.

        g.l.

Edited by, lunedì 27 dicembre 2021, ore 16,28. 

(Visited 2.597 times, 1 visits today)