Patti: La consigliera Alessia Bonanno lascia la minoranza e aderisce al gruppo misto

L’ex vice sindaco e assessore ALESSIA BONANNO (foto in alto), che ricopriva la carica di capogruppo di minoranza a Patti, lascia lo stesso e aderisce al gruppo misto. Le motivazioni nel servizio…

Lascio il gruppo di minoranza e mi unisco al gruppo misto, sento la necessità di intraprendere una nuova esperienza che mi dia rinnovate motivazioni e che mi permetta, in assoluta indipendenza, di poter scegliere un percorso da intraprendere, dando così un fattivo contributo senza essere legata a logiche partitiche consolidate”.

Così il consigliere comunale Alessia Bonanno, già vice sindaco e assessore nello scorso mandato e capogruppo del gruppo di opposizione sino al distacco appena annunciato.

Con vera trasparenza e con cuore aperto, sono pronta a valutare – prosegue la Bonanno -, accogliere e sostenere le proposte, le idee, i progetti che mettono al centro la nostra città a prescindere che provengano dalla opposizione o dalla maggioranza. Il gruppo misto mi offre la possibilità di esprimere appieno questa mia volontà di indipendenza e di apertura al dialogo con tutti i soggetti politici presenti in consiglio comunale”. Alessia Bonanno ha espresso profonda gratitudine ai suoi compagni di viaggio con i quali “abbiamo condiviso momenti che resteranno sempre nel mio cuore e che sono stati fondamentali per la mia crescita umana e politica. Spero che la mia scelta non crei divisioni o malintesi ma che sia vista – conclude la consigliere comunale pattese – come un’opportunità per ampliare il dibattito politico e per dare voce a nuove prospettive”.

          g.l.

Edited by, sabato 25 novembre 2023, ore 17,15. 

(Visited 311 times, 1 visits today)