S.Agata Militello: La nuova mareggiata causa danni sul lungomare – IL VIDEO

La violenta mareggiata della notte scorsa ha causato nuovi danni al già martoriato lungomare di Sant’Agata Militello nella zona della villa Falcone-Borsellino. In alto il video, nel servizio le foto…

La villa Falcone-Borsellino, a Sant’Agata Militello, per l’ennesima volta, dalla violenta ondata del periodo natalizio del 2014, è stata devastata dal maltempo e dalla mareggiata che si è abbattuta nella notte e che ha provocato enormi danni.

Si compie così un destino più volte annunciato e dei rischi che avrebbe potuto correre in caso di mareggiate. Nell’area crollata stanotte era stato eseguito un intervento circa un anno fa, con fondi comunali, per circa 300.000 euro.

L’Amministrazione comunale, nel marzo 2022, giustificava la somma urgenza, ai sensi dell’articolo 163 del decreto-legge 50/2016, “considerato il tipo di intervento in questione volto alla risoluzione di problematiche per la pubblica e privata incolumità di carattere emergenziale”. Qualche anno prima anche l’Amministrazione-Sottile era intervenuta stanziando 170.000 euro per sistemare il muro della villa crollato nel 2011. Ma davanti alla forza del mare e ai mancati interventi risolutivi, tutto è risultano vano.

              Teresa Frusteri

Edited by, domenica 26 novembre 2023, ore 12,42. 

(Visited 440 times, 1 visits today)