Patti: Stalking ai danni della ex fidanzata, divieto di avvicinamento per un 33enne

Il Gip del Tribunale di Patti ha firmato una misura cautelare, quella del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, per un 33enne di Patti accusato di atti persecutori stando alle indagini condotte dagli agenti di polizia del locale Commissariato (foto in alto). Il servizio…

Gli agenti del Commissariato di polizia di Patti hanno dato esecuzione, a carico di un trentatreenne pattese, della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e dei luoghi abitualmente frequentati dalla medesima, di mantenere una distanza di almeno 300 metri anche in caso di incontri occasionali, nonché del divieto di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

La misura, emessa dal Gip del Tribunale di Patti su richiesta della Procura della Repubblica di Patti, è scaturita dalle indagini minuziosamente svolte dai poliziotti del Commissariato pattese in merito ad una delicata vicenda di atti persecutori.

Secondo le prime attività di polizia giudiziaria svolte, il trentatreenne sarebbe responsabile di atti persecutori commessi nei confronti dell’ex fidanzata, che da mesi veniva sottoposta dallo stesso a sistematiche vessazioni psicologiche, offese, minacce e aggressioni sia verbali che fisiche, nonché attraverso messaggi e telefonate, tanto da ingenerare nella vittima un perdurante stato di ansia e di timore per la sua stessa incolumità. Ciò ha consentito anche l’adozione da parte del Questore di Messina Gabriella Ioppolo della misura di prevenzione dell’ammonimento.

       Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 19 agosto 2023, ore 23,02. 

(Visited 308 times, 1 visits today)