Piraino: Finanziata (100.000 euro) la mensa scolastica di Fiumara

Finanziata, per 100.000 euro, la mensa scolastica del plesso di contrada Fiumara a Piraino. La soddisfazione del sindaco SALVATORE CIPRIANO (foto in alto). Il servizio di Massimo Scaffidi…

Finanziata, per 100.000 euro, la mensa scolastica del plesso di contrada Fiumara a Piraino. Il comune pirainese aveva partecipato all’avviso pubblico per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR. Un finanziamento teso al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione per la sezione “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Adesso è arrivata la nota che l’ente locale è stato ammesso al finanziamento e, pertanto, è autorizzato ad avviare tutte le procedure attuative sottoscrivendo l’accordo di concessione e, successivamente, alla richiesta di erogazione dell’anticipo pari al 10% degli importi così come autorizzati nelle graduatorie approvate.

Il finanziamento consentirà la realizzazione dell’impianto mensa in house presso il plesso scolastico di Fiumara. Da qui i pasti caldi potranno giungere nel rispetto delle procedure tutte le scuole del comune. Il sindaco, Salvatore Cipriano, è soddisfatto. “In questo modo dice il primo cittadino – rendiamo autonomo un servizio che, messo a regime comporterà, insieme al monitoraggio diretto della qualità del prodotto, anche una serie di risparmi per l’ente e una riduzione dei costi gravanti sulle famiglie. Questo per noi è il buon amministrare”.

         Massimo Scaffidi

Edited by, mercoledì 25 gennaio 2023, ore 16,42. 

 

(Visited 70 times, 1 visits today)