S.Agata Militello: Gli occhi chiusi dell’amministrazione di fronte al degrado di via Torino – IL VIDEO

Ancora scene di ordinario degrado a Sant’Agata Militello. Ultima scoperta in ordine di tempo: lo stato di abbandono in cui versa da anni via Torino e via Borgo Marina e con la denuncia del cittadino e invalido FRANCO MUSCARELLA. In alto il video…

Non riesco a trattenere il dolore e l’amarezza”. Il signor Franco Muscarella descrive lo stato di abbandono in cui versa da anni via Torino e via Borgo Marina, due arterie che lambiscono la linea ferroviaria di via Roma, a pochi passi dal lungomare santagatese.

C’è un degrado inquietante – spiega il cittadino – di cui nessuno se ne fa carico”. In effetti, attraversando le due strade, anche con difficoltà, visto lo stato in cui è ridotto l’asfalto, pieno di buche, ci si imbatte in cumuli di immondizia che l’erba alta, nasconde. La spazzatura attira topi, scarafaggi e pulci e i tombini sono otturati.

L’incuria di questi luoghi sembra non interessare l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello. Franco Muscarella soffre questa situazione e da invalido – ha problemi di deambulazione -, l’angoscia per l’abbandono di questi posti, aumenta ancora di più.

Come si fa a far finta di nulla – dice l’uomo -. “Un buon amministratore dovrebbe ogni tanto farsi un giro per il paese e segnalare agli uffici lo stato di degrado in cui versano certi posti. Come si fa a convivere con questo degrado”.

Servizio, video e montaggio di Teresa Frusteri

Edited by, sabato 19 novembre 2022, ore 14,46. 

(Visited 185 times, 1 visits today)