S.Agata Militello: Lavori di rifacimento alla Villa Falcone e Borsellino, è tutto regolare? IL VIDEO

Sui lavori di rifacimento di Villa Falcone e Borsellino, sul lungomare di Sant’Agata Militello, in parte danneggiata dalle violente mareggiate di alcuni mesi fa, sono molti gli interrogativi che alimentano le voci sulla sicurezza dell’area interessata ai lavori. In alto il video del prima e dopo i lavori. Il servizio…

Sui lavori di rifacimento di Villa Falcone e Borsellino, sul lungomare di Sant’Agata Militello, in parte danneggiata dalle violente mareggiate di alcuni mesi fa, sono molti gli interrogativi che alimentano le voci sulla sicurezza dell’area interessata ai lavori. Innanzitutto, il ripristino e la manutenzione necessaria per la messa in sicurezza dell’area è avvenuto in maniera conforme alle norme vigenti? E, ancora, i materiali utilizzati, per quanto tempo garantiranno la stabilità dell’area e la sua sicurezza?

La parte crollata è stata recintata con rete metallica e relativi paletti in ferro. I lavori sono costati 9.552,08 euro. La messa in sicurezza è stata necessaria per scongiurare possibili danni alle persone che fruiscono della villa. In molti, però, si domandano se i lavori hanno avuto il via libera dal Demanio marittimo. Tutti nodi, questi, che l’Amministrazione comunale farebbe bene a sciogliere per evitare polemiche. Anche l’opposizione, più che mai silente su questo caso, dovrebbe spendere una parola per tranquillizzare i cittadini e sgomberare tutti i dubbi che ruotano attorno a questa vicenda.

             Teresa Frusteri

Edited by, giovedì 9 maggio 2024, ore 11,36. 

(Visited 355 times, 1 visits today)