S.Agata Militello: L’on. Leanza scrive ai vertici Asp. “Irrazionale il trasferimento sede veterinaria a Caronia”

Il servizio veterinario dell’Asp di Sant’Agata Militello è stato trasferito a Caronia. Interviene il deputato regionale del PD CALOGERO LEANZA (foto in alto) scrivendo ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale che hanno adottato il provvedimento. Il servizio…

“Il trasferimento del servizio veterinario dell’Asp di Sant’Agata di Militello a Caronia creerà numerosi problemi all’utenza, in particolare agli allevatori, di un’ampia area che comprende i 19 comuni che fino ad oggi hanno fatto riferimento alla sede di Sant’Agata. Chiedo ai vertici dell’Asp di Messina di bloccare il procedimento di spostamento della sede”.

Lo dice Calogero Leanza, parlamentare regionale del Partito Democratico che, sulla vicenda, ha scritto una lettera al commissario ed ai vertici dell’Asp di Messina chiedendo, oltre alla revoca, anche i motivi che hanno portato al provvedimento sulla chiusura dell’ufficio veterinario di Sant’Agata ed al suo trasferimento a Caronia. “Non comprendo le ragioni di questa scelta – aggiunge l’on. Leanza – che appare irrazionale e penalizzerebbe fortemente l’utenza”.

            g.l.

Edited by, mercoledì 30 agosto 2023, ore 15,27. 

(Visited 2.410 times, 1 visits today)