San Filippo del Mela: In casa con droga, 5.000 euro e un bilancino+ordine di carcerazione, due arresti

Due in un colpo solo. Gli agenti di polizia del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto (foto in alto) hanno eseguito un ordine di carcerazione a San Filippo del Mela a carico di un uomo che deve scontare 1 anno e 4 mesi ma hanno anche trovato un altro soggetto con in casa droga, 5.000 euro in contanti e un bilancino e che è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Il servizio…

Cento grammi di hashish, un bilancio di precisione e quasi 5.000 euro in contanti. Sono due le persone arrestate nello scorso week-end dagli agenti di polizia del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, a San Filippo del Mela dove, secondo risultanze info-investigative, un uomo, pluripregiudicato ivi residente, avrebbe detenuto droga ed armi. Quando i poliziotti si sono presentati sull’uscio dell’appartamento in questione hanno notato un uomo che tentava la fuga sul tetto dell’edificio. Il fuggitivo è stato immediatamente bloccato. Al momento di fornire la propria identità lo stesso avrebbe tentato di celarla dando false generalità ma gli operatori lo hanno identificato come persona da ricercare per l’esecuzione di un ordine di carcerazione. All’interno dell’appartamento gli agenti hanno, invece, effettuato una perquisizione domiciliare e personale, trovando e sequestrando 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e quasi 5.000 euro in contanti. Sarebbe stato quindi accertato come il fuggitivo fosse ospite del proprietario dell’appartamento perquisito.

Informato dei fatti il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona, avuta contezza degli atti, ha disposto per entrambi il trasferimento presso la Casa Circondariale “Madia” di Barcellona: il fuggitivo per scontare la pena prevista dall’ordine di carcerazione ad 1 anno e 4 mesi di reclusione; l’altro, invece, per detenzione ai fini di spaccio di droga.

             g.l.

Edited by, martedì 28 novembre 2023, ore 11,48. 

(Visited 210 times, 1 visits today)