San Piero Patti: Insediata la Consulta Giovanile, Olga Mannino presidente

Presso la sala consiliare di San Piero Patti si è insediata la Consulta Giovanile Comunale per lo Sport, la Cultura, il Volontariato, l’Ambiente e le Politiche Giovanili (foto in alto i componenti). OLGA MANNINO è stata nominata presidente. Il servizio…

Presso la sala consiliare di San Piero Patti si è insediata la Consulta Giovanile Comunale per lo Sport, la Cultura, il Volontariato, l’Ambiente e le Politiche Giovanili, organo dedicato alla partecipazione giovanile che rinasce, dopo quasi venti anni, grazie alla volontà della giunta comunale e, in particolare, del sindaco Cinzia Marchello e dell’assessore alle Politiche giovanili Gianluca Di Bella.

Presidente della consulta è Olga Mannino, studentessa universitaria, vice presidente Riccardo Mondello, segretario Alessandro Raccuia, mentre verranno nominati in settimana i membri dell’Ufficio di Presidenza, così come prevede il regolamento.

«Non vedo l’ora di iniziare a lavorare – afferma la nuova presidente – e vorrei ringraziare tutti per la fiducia e per il sostegno che hanno riposto in me e la giunta comunale per avere messo a disposizione di noi giovani questo importante strumento. Sono sicura che tanti ragazzi si uniranno a noi e che saremo in grado di fare rete e portare avanti interessanti iniziative».

«Faccio tanti auguri ai ragazzi – afferma il sindaco Cinzia Marchello –. Complimenti e buon lavoro alla presidente e al vice presidente. Sono sicura che i ragazzi utilizzeranno al meglio questo strumento e sarà una occasione per potersi confrontare e dare spazio a loro. Questa Amministrazione vuole dare voce ai ragazzi e renderli protagonisti della nostra comunità». Intanto la Consulta si è messa subito al lavoro approvando un progetto che prevede forum formativi e attività culturali e già si pensa a organizzare le prossime attività. Le iscrizioni alla consulta sono sempre aperte, basta recarsi presso l’Ufficio Servizi sociali e compilare l’apposito modulo.

             g.l.

Edited by, mercoledì 10 aprile 2024, ore 18,00. 

(Visited 105 times, 1 visits today)