Tortorici: Leanza chiede di riattivare il servizio pomeridiano all’ufficio postale

Su indicazione del candidato sindaco CARMELO RIZZO NERVO il neo parlamentare all’Ars CALOGERO LEANZA ha garantito interventi, sulle Poste Italiane, per riattivare nel pomeriggio il servizio all’ufficio postale di Tortorici (foto in alto)…

Il neo deputato all’Ars del Partito Democratico, Calogero Leanza, interviene sulla chiusura pomeridiana dell’unico ufficio postale a Tortorici. “Raccolgo da numerosi cittadini e su sollecitazione del candidato sindaco Carmelo Rizzo Nervo le numerose difficoltà che comporta per gli utenti l’impossibilità di usufruire dei servizi postali nella fascia pomeridiana” afferma, con una nota, il parlamentare originario di San Teodoro.

“Tortorici è una comunità formata da oltre 70 contrade e borgate – osserva l’on. Leanza – e molti abitanti durante la giornata lavorano fuori dal comune. L’apertura dell’ufficio postale di pomeriggio, dunque, consentirebbe ai cittadini di avere più ore disponibili per usufruire di servizi importanti, quanto vari e imprescindibili, a cominciare da quelli digitali e di accesso e comunicazione con la pubblica amministrazione, insieme a tutti gli altri che da sempre le Poste garantiscono e sono centrali per la vita di una comunità. Nei prossimi giorni – conclude l’onorevole Leanza – mi metterò in contatto con i vertici di Poste Italiane e con la direzione regionale per comprendere i motivi di tale scelta e valutare insieme le possibili soluzioni per riaprire nel pomeriggio l’ufficio postale di Tortorici”.

           g.l.

Edited by, lunedì 7 novembre 2022, ore 11,03. 

 

(Visited 281 times, 1 visits today)