Tortorici: Nasce il Comitato di Sud Chiama Nord

Anche a Tortorici si è costituito ufficialmente il Comitato di Sud Chiama Nord fondato dal deputato regionale e sindaco di Taormina CATENO DE LUCA. Il servizio…

A Tortorici si è costituito ufficialmente il Comitato cittadino di Sud chiama Nord, grazie all’instancabile impegno di un gruppo di giovani determinati, desiderosi di portare un vento fresco di cambiamento nella loro comunità.

Il Comitato di Sud Chiama Nord oricense ha preso forma grazie alla stretta collaborazione con il segretario regionale Danilo Lo Giudice (sindaco di Santa Teresa di Riva), il deputato regionale Matteo Sciotto e il referente locale dei Nebrodi Flavio Santoro. È stato un processo collettivo, alimentato dalla passione, dalla dedizione e dalla volontà di vedere una vera trasformazione nella vita quotidiana dei cittadini.

Il Comitato vuole mettere al centro le esigenze e le aspettative della comunità locale e dei Nebrodi. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere un’agenda politica volta a migliorare la qualità della vita e creare opportunità di crescita economica-sociale del territorio.

Attraverso una serie di iniziative e progetti mirati il Comitato si impegna a promuovere lo sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle risorse locali. Vuole essere un catalizzatore per l’innovazione, l’imprenditorialità giovanile e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica. Ma, soprattutto, il Comitato di Sud Chiama Nord di Tortorici si presenta come una voce autentica e rappresentativa della comunità locale. È un luogo di incontro, di dialogo e di confronto aperto a tutti coloro che condividono la visione di un futuro migliore per Tortorici e il comprensorio dei Nebrodi.

L’inaugurazione ufficiale del Comitato di Sud Chiama Nord a Tortorici segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del paese. È un invito a tutti i cittadini a unirsi a questa causa, a contribuire con le proprie idee, le proprie energie e il proprio impegno per costruire insieme un futuro più luminoso e promettente per tutti.

             Rachele Liuzzo

Edited by, lunedì 3 giugno 2024, ore 10,41. 

(Visited 820 times, 1 visits today)