SALUTE&BENESSERE: TUMORE ALLA PROSTATA (seconda parte)

Ha riscosso un consenso di letture attento e numerosissimo la prima parte del tumore alla prostata, argomento trattato la settimana scorsa (vedere articolo pubblicato sul link apposito) dalla dottoressa ISABELLA SALVIA, nutrizionista con studio in Torrenova, esperta di medicina in generale e responsabile, da 7 anni, della rubrica “Salute&Benessere” su Gl Press. Ecco la seconda parte dove vengono elencati cause, problemi ma anche rimedi e soluzioni per allontanare il pericolo che incombe in particolare sugli uomini dai 50 anni in su. Per esempio: eiaculare per un uomo può anche risultare importante. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Liquami nell’Alcantara e corruzione: eseguite 4 misure cautelari a Taormina

I finanzieri del Comando provinciale di Messina e gli agenti di polizia del locale Commissariato hanno eseguito a Taormina un’ordinanza di custodia cautelare personale che dispone la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio nei confronti di un ex dirigente del Consorzio Rete Fognante di Taormina e il divieto temporaneo per due imprenditori e un professionista, già dirigente dell’ente, di contrarre con la Pubblica Amministrazione. Agli indagati sono contestati, in concorso tra loro, i reati di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente, falso materiale e ideologico, truffa e inquinamento ambientale per lo scarico di reflui fognari nel fiume Alcantara (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Brolo, elezioni: La candidata sindaca Maria Vittoria Cipriano ha inaugurato la sede. Sabato presentazione della lista

Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative di Brolo dell’8 e 9 giugno. La candidata sindaca MARIA VITTORIA CIPRIANO (foto in alto) ha inaugurato la sede del comitato in via Libertà e domani sera, sabato 11, presenterà la lista a sostegno alla villa comunale (ore 18,30). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Truffa ai danni dell’UE: Sequestrati beni per 400.000 euro in provincia di Messina

Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Messina ha eseguito un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Messina che ha disposto il sequestro preventivo di denaro e disponibilità finanziarie o, anche per equivalente, di altri beni o utilità di proprietà dell’indagato per 400.000 euro, profitto di reato commesso da tre ditte individuali operanti nella provincia di Messina e di 297 titoli di pagamento (cosiddetti “diritti all’aiuto”) del valore complessivo di 39.010,89 euro. Il comune al centro della vicenda è quello di Oliveri. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Motta d’Affermo: Ammanco di quasi 600.000 euro a 59 correntisti. Rito abbreviato per l’ex dipendente?

Potrebbe procedere con il rito abbreviato la vicenda giudiziaria che vede coinvolto CALOGERO MARIO PARAFIORITI, 62 anni, originario di Galati Mamertino, residente a Sant’Agata Militello, ex dipendente dell’ufficio postale di Motta d’Affermo. L’uomo è accusato di peculato per l’ammanco di quasi 600.000 euro perpetrato in danno di 59 correntisti. L’udienza-Gup il 15 maggio al Tribunale di Patti. Il servizio…

Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Lavori di rifacimento alla Villa Falcone e Borsellino, è tutto regolare? IL VIDEO

Sui lavori di rifacimento di Villa Falcone e Borsellino, sul lungomare di Sant’Agata Militello, in parte danneggiata dalle violente mareggiate di alcuni mesi fa, sono molti gli interrogativi che alimentano le voci sulla sicurezza dell’area interessata ai lavori. In alto il video del prima e dopo i lavori. Il servizio…

Continua a leggere…