Acquedolci: Giuseppe Salerno è il nuovo presidente del consiglio

Anche ad Acquedolci ieri sera si è riunito il consiglio comunale per la prima adunata dopo le elezioni del 12 giugno scorso. GIUSEPPE SALERNO (foto in alto) è il nuovo presidente, LUCIA SCARAVILLI la vice. Da completare la giunta e surroghe alla prossima occasione…

E’ Giuseppe Salerno, indicato alla vigilia dalla maggioranza, il nuovo presidente del consiglio comunale di Acquedolci, convocato ieri sera per la prima volta dopo le elezioni amministrative dello scorso 12 giugno. Il neo presidente ha ricevuto 7 voti del suo gruppo con 4 schede bianche del gruppo di minoranza e un voto è andato all’ex sindaco Ciro Gallo, candidato sindaco sconfitto dal rieletto Alvaro Riolo, che ha ottenuto lo scranno e sarà il leader dell’opposizione. Non per nulla, per screzi e ruggini del passato, non è mancato un accesso battibecco in aula tra l’avvocato Gallo e il nuovo presidente Salerno. Vice presidente è stata eletta, e all’unanimità, Lucia Scaravilli.

Rinviate alla prossima occasione le annunciate surroghe. Al momento – come già pubblicato in un servizio postato in archivio sempre sul link Politica – gli assessori nominati dal sindaco Riolo sono tre: il vice sindaco Salvatore Ricca, Lina Pulvirenti e Salvatore Lupica. Di questi erano candidati in lista e sono stati eletti Ricca e Pulvirenti che, in caso di dimissioni, lascerebbero il posto ai due primi non eletti mentre Lupica non era candidato. Manca un quarto assessore, comunque facoltativo, ma che ci sarà: dovrebbe essere Giuseppe Reitano.

              g.l.

Edited by, giovedì 30 giugno 2022, ore 10,14. 

(Visited 426 times, 1 visits today)