Acquedolci: Il maresciallo Pietro Campagna è il nuovo comandante della Stazione dei CC

Si è insediato il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri di Acquedolci. Si tratta del maresciallo capo PIETRO CAMPAGNA (foto in alto), proveniente dalla Compagnia di Sant’Agata Militello. Il servizio…

Si è insediato il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri di Acquedolci. Si tratta del maresciallo capo Pietro Campagna, proveniente dalla Compagnia di Sant’Agata Militello.

Il sottufficiale, 52 anni, di origine barese, sposato e con due figli, si è arruolato nell’Arma a 18 anni ed è arrivato in Sicilia nel 1991, con il grado di carabiniere semplice. Dopo essere stato per un breve periodo alla Compagnia di Mistretta, è stato assegnato al Nucleo Operativo della Compagnia di Sant’Agata Militello e nel 2000 al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mistretta dove è rimasto per 13 anni, ricoprendo vari incarichi e maturando una significativa conoscenza del territorio.

Nel 2013, dopo avere ottenuto già nel 2000 il grado di vice brigadiere, ha frequentato la scuola dei sottufficiali a Firenze. Nel contempo è stato trasferito alla Stazione di Sant’Agata Militello che ha retto tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022. Adesso il comando della Stazione di Acquedolci.

           g.l.

Edited by, venerdì 2 febbraio 2024, ore 9,00. 

(Visited 538 times, 1 visits today)