Alcara Li Fusi: Collegamento con la S.S. 113, dopo 30 anni arrivano 32,5 milioni

Alcara Li Fusi-Sant’Agata Militello: 16 km di tormenti tra curve, smottamenti, a volte interruzioni. Una odissea che può essere aggirata con l’alternativa, quella attesa da 30 anni e che adesso vede la luce grazie all’impegno del vero deputato del territorio nebroideo per i risultati raggiunti: il deputato regionale di Forza Italia BERNARDETTE GRASSO (foto in alto). Attraverso l’anticipo delle risorse dell’Fsc pronto l’arrivo di 32,5 milioni di euro per realizzare una strada di collegamento rapida tra Alcara e la S.S. 113…

Pioggia di fondi in arrivo per collegare il comune di Alcara Li Fusi. Dopo 30 anni di attesa, grazie all’anticipo delle risorse del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) per un valore pari a 32,5 milioni di euro, potrà essere realizzata l’importante e strategica opera infrastrutturale che collega il centro alcarese alla Strada Statale 113.

“Un fatto storico oserei dire. Un valore aggiunto – dichiara l’on. Bernardette Grasso, deputato regionale di Forza Italia – per il territorio nebroideo, che molti credevano irrealizzabile. Un collegamento viario a vantaggio di una più celere mobilità, con ricadute per la crescita dell’indotto locale. Altra opera rilevante, per la quale ho seguito l’iter dei lavori, è la Castel di Lucio-Gangi, mediante risorse stanziate per circa 8 milioni di euro. Ringrazio pertanto l’assessore regionale al ramo, Marco Falcone e il Ministro per il Sud, Mara Carfagna, per avere inserito il collegamento tra le opere bandiera immediatamente cantierabili. Ma, soprattutto, li ringrazio in modo particolare per avere accolto con solerzia la mia istanza, traducendola in fatti. Un lavoro di squadra, in cui Forza Italia è stata determinante, dimostrando di essere attenta alle esigenze territoriali”.

        g.l.

Edited by, giovedì 17 febbraio 2022, ore 11,38. 

 

 

 

 

(Visited 1.019 times, 1 visits today)