Brolo: Approvata la variante al PRG per l’ampliamento del cimitero

La Regione Siciliana ha approvato la variante al Piano Regolatore Generale per l’ampliamento del cimitero comunale di Brolo (foto in alto). Il servizio…

La Regione Siciliana ha approvato la variante al Piano Regolatore Generale per l’ampliamento del cimitero comunale di Brolo. Si continua ad allargare quello esistente senza pensare alla realizzazione di un nuovo cimitero.

La variante al PRG che prevede l’ampliamento del cimitero ha ottenuto il via libera dal Dipartimento Urbanistica dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente. Si tratta di un passaggio fondamentale che, di fatto, apre la strada alla realizzazione di 800 nuovi loculi e all’ampliamento lato Messina del cimitero. La variante era stata già approvata nei mesi scorsi in consiglio comunale con i voti della maggioranza che sostiene l’Amministrazione-Laccoto e il progetto aveva ottenuto disco verde anche dalla Commissione Provinciale Sanità.

Era uno dei punti principali del nostro programma amministrativo – commenta con soddisfazione il sindaco Giuseppe Laccoto –, uno dei punti prioritari che ci eravamo proposti di realizzare sin dal momento dell’insediamento. Adesso siamo vicini al traguardo che significa mettere fine alla gestione emergenziale e dare risposta alle legittime richieste dei cittadini”.

        g.l.

Edited by, martedì 31 gennaio 2023, ore 8,07. 

 

(Visited 93 times, 1 visits today)