Brolo: Ultimo finanziamento (342.190 euro) per il completamento del cine-teatro comunale

L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha concesso 342.190,67 euro, e si tratta dell’ultimo finanziamento, per il completamento del cine-teatro comunale di Brolo (foto in alto), da anni chiuso. La soddisfazione del sindaco GIUSEPPE LACCOTO. Il servizio…

Con la delibera n. 465 del 22 novembre 2023, la giunta regionale, a seguito di richiesta del sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, ha destinato 342.190,67 euro per l’intervento che, di fatto, servirà, a ultimare il progetto di riqualificazione del cinema comunale che, così, verrà trasformato in cine-teatro e diventerà struttura modello e innovativa. Il sindaco Laccoto, che ha accolto con molta soddisfazione la notizia, ringrazia “il presidente della Regione Schifani, l’assessore regionale alle Infrastrutture Aricò e l’intero governo regionale per la sensibilità dimostrata”.

Il cine-teatro – commenta il primo cittadino – sarà punto di riferimento per un pubblico ampio, intergenerazionale, a cui proporre una offerta culturale diversificata. Sarà un vero e proprio centro culturale multidisciplinare in grado di accogliere attività diversificate, quali musica, cinema, arti performative, incontri e formazione. Uno spazio pensato soprattutto per i giovani che avranno modo di sviluppare le proprie tendenze artistiche con corsi mirati ma sarà una struttura in grado di ospitare grandi eventi, rassegne teatrali e di cabaret. Con il nuovo cine-teatro, ma anche con il nuovo palatenda, per il quale i lavori sono in corso, vogliamo dare risposte da un lato ad un territorio ricco di contenuti ma carente di contenitori e dall’altro rispondere all’esigenza di aggregazione per i giovani e i meno giovani. Con i fondi per il completamento del cine-teatro – conclude il sindaco Laccoto – otteniamo l’ennesimo finanziamento nel settore delle opere pubbliche che ci consentono di dotare Brolo di strutture importanti destinate all’aggregazione, alla socializzazione e al richiamo turistico. Entro la fine dell’anno relazionerò su tutti i finanziamenti ottenuti destinati alla crescita economica e sociale di Brolo”.

           g.l.

Edited by, sabato 25 novembre 2023, ore 8,49. 

(Visited 153 times, 1 visits today)