Capo d’Orlando: Incendio in un appartamento, danni ma nessun ferito

Danni ma nessun ferito per un incendio divampato oggi pomeriggio in un appartamento in via Cordovena a Capo d’Orlando (foto in alto). Il servizio…

Un incendio è divampato oggi, nel primo pomeriggio, a Capo d’Orlando, in un appartamento al secondo piano in via Cordovena. Il rogo potrebbe essersi scatenato per le fiamme sprigionate da una delle due bombole che ivi si trovavano nel balcone.

E’ stata una vicina di casa dei proprietari a lanciare l’allarme visto che si è vista arrivare le fiamme quasi dentro il bagno. La donna è scappata chiedendo aiuto e portandosi alla vicina caserma dei carabinieri. Sono intervenuti gli stessi militari dell’Arma, i vicini e un volontario del locale corpo di Protezione civile che si sono adoperati per arginare l’incendio anche con l’utilizzo di un paio di estintori e dell’autobotte del comune nel frattempo sopraggiunta.

A domare il rogo e mettere in sicurezza lo stabile ci ha pensato una squadra del distaccamento del vigili del fuoco di Sant’Agata Militello. Le fiamme hanno devastato il balcone che si affaccia su un lato del palazzo ed il bagno all’interno ma lo stabile è al sicuro. Non ci sono feriti se non una donna, in preda allo shock che è ricorsa al medico di bordo di un’ambulanza del 118 allertata.

           g.l.

Edited by, lunedì 22 aprile 2024, ore 18,46. 

 

(Visited 1.055 times, 1 visits today)