Capo d’Orlando: Lutto per la scomparsa del dott. Salvuccio Trifilò

Lutto a Capo d’Orlando per la scomparsa del dott. SALVATORE TRIFILO’ (foto sopra), per tutti Salvuccio, 66 anni, deceduto ieri sera a Messina dove si trovava ricoverato da alcuni giorni. Già ufficiale sanitario, professionista esemplare, uomo di grande cuore. I funerali sabato. Il servizio…

Lutto a Capo d’Orlando per la scomparsa del dott. Salvatore Trifilò, per tutti Salvuccio, 66 anni, deceduto ieri sera a Messina dove si trovava ricoverato da alcuni giorni. Negli ultimi anni il dott. Trifilò ha lottato contro una brutta malattia che non è riuscito a sconfiggere.

Il dott. Trifilò è stato un professionista esemplare nella sua attività ma era anche un uomo buono e di grande cuore. Disponibile con tutti, non ha mai detto un no nella sua carriera e, sino alla quiescenza, è stato l’ufficiale sanitario di Capo d’Orlando. Grande appassionato di sport, per anni è stato non solo tifoso ma anche responsabile sanitario dell’Orlandina Basket.

Il dott. Salvuccio Trifilò lascia i figli Ottavia ed Ennio, professionalmente impegnati a Roma e raggiunge in Cielo l’amata moglie Teresa Restifo Pecorella, donna di impareggiabile spessore, già assessora e consigliera comunale, deceduta il 3 novembre 2017, a 61 anni, sempre per una malattia rivelatasi letale.

I funerali del dott. Salvuccio Trifilò si svolgeranno sabato 9 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Cristo Re e saranno celebrati dall’Arciprete Nello Triscari.

            Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 7 dicembre 2023, ore 10,38. 

(Visited 2.944 times, 1 visits today)