Capri Leone: Un anno di mandato, il resoconto del frazionato gruppo di minoranza

Un anno fa esatto, il 13 giugno 2022, l’avvocato BERNADETTE GRASSO veniva rieletta sindaca di Capri Leone e, in consiglio comunale, scattava la prima elezione per due giovani: GIORGIO CAPUTO (allora candidato sindaco) e MARIKA SAPONE (foto in alto). E, dopo 365 giorni di attività, è tempo di resoconti con il bilancio di quanto fatto nel frazionato gruppo di minoranza. Il servizio…

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Ad un anno esatto di mandato il frazionato gruppo di minoranza di Capri Leone, quello composto da Giorgio Caputo e Marika Sapone, rendiconta l’attività svolta. “L’impegno assunto con gli elettori – scrivono i due consiglieri – ci ha imposto di seguire la nostra strada, fatta di costante impegno, studio, sacrificio e dedizione nell’attività propositiva e di controllo attribuitaci dai caprileonesi”. Il tutto perché gli altri due consiglieri di minoranza, Giuseppe Musarra e Stefania Munastra, da tempo agiscono in proprio. A oggi Caputo e Sapone hanno prodotto 4 interrogazioni; 7 segnalazioni scritte; una mozione sulla digitalizzazione e servizio streaming dell’aula consiliare; una proposta sull’adesione al progetto Salva ciclisti (attuata); 11 richieste di accesso agli atti; 4 note depositate in consiglio e 2 trasmesse alla Corte dei Conti. Su 9 sedute del consiglio svolte in un anno, Caputo è stato sempre presente, la Sapone assente due volte (per motivi di salute e lavoro).

La nostra azione consiliare – dicono i due consiglieri – si sta concentrando principalmente sulla gestione economica dell’ente, con grande attenzione al fondo contenzioso, per il quale stiamo portando avanti un’attività volta a spronare l’Amministrazione alla risoluzione dei numerosi contenziosi ancora in essere. La nostra attenzione sarà rivolta a tutte le poste di bilancio, con un’analisi attenta e onesta al fine di evidenziare all’amministrazione tutte le criticità eventualmente rilevate. In particolare, per i prossimi mesi, la nostra attività si concentrerà sui conti relativi al costo del servizio di raccolta dei rifiuti”. Uno degli obiettivi da raggiungere è quello dell’abbattimento del costo dei rifiuti e altri progetti sono in cantiere per essere proposti all’amministrazione comunale. “Concludiamo questa breve relazione riconfermando il nostro impegno nell’esclusivo interesse di Capri Leone e dei caprileonesi, rimanendo a disposizione – chiudono Giorgio Caputo e Marika Sapone – di chiunque senta la necessità di confrontarsi o avere supporto da parte nostra”.

Edited by, martedì 13 giugno 2023, ore 9,34. 

 

(Visited 363 times, 1 visits today)