Galati Mamertino: Svolta l’autopsia, aperta una inchiesta per la morte di “Jerry” Fabio

Il sostituto procuratore di Patti ANDREA APOLLONIO ha aperto un fascicolo di indagine sulla morte di CALOGERO FABIO (foto in alto), detto “Jerry”, 48 anni, di Galati Mamertino, ex calciatore dilettante, avvenuta subito dopo essere stato sottoposto ad un TSO all’ospedale di Sant’Agata Militello. Effettuata l’autopsia (tra 90 giorni i risultati), domenica i funerali. Il servizio…

Il sostituto procuratore di Patti Andrea Apollonio ha aperto un fascicolo di indagine sulla morte di Calogero Fabio, detto “Jerry”, 48 anni, di Galati Mamertino, ex calciatore dilettante, avvenuta subito dopo essere stato sottoposto ad un TSO all’ospedale di Sant’Agata Militello. L’inchiesta, al momento contro ignoti, dovrà far luce su questa vicenda e ieri la dottoressa Elvira Ventura Spagnolo, dell’Istituto di Medicina Legale di Messina, all’obitorio dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove era stata depositata la salma, ha eseguito l’autopsia i cui risultati si conosceranno fra 90 giorni. Presente all’esame autoptico il dott. Antonino Bondì, medico specialista in medicina legale, per conto della famiglia di Calogero Fabio che, legalmente, è assistita dall’avvocato Pietro Paolo Vicario. Domani mattina, nella chiesa Maria Santissima Assunta a Galati, si svolgeranno i funerali. Calogero Fabio lascia la compagna Sonia e una figlia.

Jerry” gestiva una piccola ferramenta e, a quanto pare, martedì scorso avrebbe manifestato un disagio psichico e per il quale è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione galatese. Quindi, pare dopo avere rifiutato il ricovero volontario, l’uomo è stato sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) essendo motivata ed urgente la necessità di un ricovero. Calogero Fabio è stato quindi condotto all’ospedale di Sant’Agata Militello e ricoverato al reparto di Salute mentale e in condizioni non preoccupanti. Ma, dopo avere trascorso una nottata tranquilla, mercoledì mattina alle 8 è deceduto.

Calogero Fabio aveva giocato per tanti anni in Promozione con la Mamertina e poi con il Tortorici, era un terzino sinistro nel tempo diventato difensore centrale.

            Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 26 agosto 2023, ore 12,24. 

(Visited 1.534 times, 1 visits today)