Palermo-Agrigento: Scontro fra un’auto e una moto, muore poliziotto in pensione

Incidente mortale sulla Strada Statale Palermo-Agrigento, all’altezza di Villafrati, dove nello scontro tra un’Audi e una moto Honda è morto un uomo di 65 anni, Rosario Pagano (foto in alto), di Ventimiglia di Sicilia. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella e i sanitari del 118 non hanno potuto che constatarne la morte. I rilievi sono condotti dai carabinieri della Compagnia di Misilmeri. I mezzi sono stati sequestrati.

L’incidente è avvenuto ieri, la notizia è arrivata nel pomeriggio a Ventimiglia mentre era in corso un torneo di calcio a 5 in onore di un giovane prematuramente scomparso qualche mese fa, Vincenzo Dispenza. Lo stesso Pagano era atteso ma al campetto non è mai arrivato. La partita è stata sospesa, non appena è arrivata la notizia della morte del sessantacinquenne, poliziotto in pensione benvoluto da tutti.

«La comunità – dichiara il sindaco di Ventimiglia di Sicilia Antonio Rini – ha appreso con sgomento la notizia di questo tragico incidente che ha portato via l’amico Rosario Pagano. Era un uomo molto conosciuto per la sua socievolezza, si fermava a parlare con chiunque, era una persona capace di fare comunità. Ci stringiamo ai familiari in questo momento di dolore» (da gds.it).

Edited by, domenica 28 agosto 2022, ore 14,08. 

(Visited 261 times, 1 visits today)