Palermo: E’ morto l’uomo accoltellato per una lite condominiale. L’indagato sarà accusato di omicidio

Dopo alcuni giorni di agonia è morto, a Villa Sofia, FRANCESCO SABELLA, 50 anni, ferito con quattro coltellate da SALVATORE DE SANTIS, 52 anni, per una lite condominiale in via Loria a Palermo (foto in alto). L’indagato, accusato di tentato omicidio, sarà accusato adesso di omicidio. Il servizio sul link Sicilia News…

È finita male la lite condominiale dei giorni scorsi in via Ruggero Loria a Palermo, nel quartiere Monte Pellegrino. A Villa Sofia, infatti, è deceduto questa mattina, dopo diversi interventi chirurgici effettuati dai medici nel tentativo di salvargli la vita, il 50enne Francesco Sabella, ferito con quattro fendenti allo stomaco da Salvatore De Santis, di 52 anni. Fatale è stata una coltellata che gli ha procurato ferite gravissime al fegato.

Dovrà rispondere di omicidio dunque l’aggressore, difeso dall’avvocato Filippo Gallina, che dopo essere stato bloccato dalla polizia mentre tentava di fuggire in macchina insieme alla moglie e alla figlia, davanti al Gip del Tribunale di Palermo Maria Cristina Sala ha ammesso di aver inferto le coltellate al vicino di casa ma, secondo la sua versione (“mi avevano circondato”), solo per legittima difesa dopo che un’accesa discussione era sfociata in una lite violenta. Il Gip, nei giorni scorsi, aveva convalidato l’arresto dell’uomo per tentato omicidio. La morte di Sabella complica non poco, adesso, la posizione dell’indagato che dovrebbe essere accusato di omicidio.

         g.l.

Edited by, lunedì 5 giugno 2023, ore 16,42. 

(Visited 443 times, 1 visits today)