Piraino: Gli esperti salgono a 10, c’è anche il suocero del sindaco

Dopo un mese l’unica, vera, notizia prodotta dall’amministrazione comunale di Piraino, al di là dell’ordinario che è un dovere, è la incredibile nomina di esperti, tutti a titolo gratuito, che salgono a 10: un esercito. Ai sei già noti (vedere servizio postato in archivio) se ne aggiungono altri quattro tra cui c’è anche il ragioniere CARMELO ZEUS (foto in alto), suocero del sindaco SALVATORE CIPRIANO…

Dieci esperti, oltre il doppio della giunta, tutti a titolo gratuito e c’è anche il suocero del sindaco. La prima mossa, dopo un mese, da riportare alle cronache per la nuova amministrazione comunale di Piraino è solo questa: un po’ poco e ci si aspettava di più perché la pulizia è un dovere e armarsi per fronteggiare gli incendi, con il supporto della protezione civile, altrettanto. La precedente amministrazione-Ruggeri, dalla minoranza che oggi governa, fu accusata di avere nominato troppi esperti che non erano neanche cinque. Adesso gli esperti sono dieci: un esercito. Dopo i sei già nominati, con tanto di replica dell’attivo consigliere comunale di opposizione Federico Venuto (vedere servizio postato in archivio sul link Politica), il sindaco Cipriano ha nominato altri quattro esperti che sono:

Rossella Domianello Masi (foto sopra) in materia di Cultura, Servizi al cittadino e Biblioteca;

Alessandra Martelli (foto sopra) per i Rapporti con le associazioni, Famiglia, Turismo;

Il ragioniere Carmelo Zeus, suocero del sindaco, in materia di Pianificazione delle risorse finanziarie attraverso i documenti di programmazione, bilancio preventivo, variazioni ed assestamento generale – rendiconto della gestione;

Domingo Vasi (foto sopra), che fu presentatore di lista della dottoressa Gina Maniaci quando venne eletta sindaco nel 2012, per il Patrimonio architettonico e Beni culturali.

         g.l.

Edited by, lunedì 18 luglio 2022, ore 9,38. 

(Visited 1.520 times, 1 visits today)