Reitano: Cristina Bodrero nuovo presidente del consiglio. Il vice sindaco è Tecla Cupane

Anche a Reitano, uno dei 38 comuni della provincia di Messina interessati dal voto due settimane fa, i quadri sono stati completati. CRISTINA BODRERO (foto in alto) è il nuovo presidente del consiglio. Il neo sindaco SALVATORE SALVAGGIO ha nominato la giunta con TECLA CUPANE vice sindaco…

Anche a Reitano, uno dei 38 comuni della provincia di Messina interessati dal voto due settimane fa, i quadri sono stati completati. Il nuovo sindaco Salvatore Salvaggio, che ha superato l’antagonista Pietro Puleo per appena 5 voti di scarto, ha nominato assessori Tecla Cupane (vice sindaco), Antonio Giardina, Teresa Catania e Mauro Borrelli.

Tecla Cupane

Cupane, Catania e Borrelli erano anche candidati in lista, sono stati eletti, si sono dimessi e, al loro posto, subentrano in consiglio con il gruppo di maggioranza i tre non eletti rimasti fuori inizialmente: Isac Codrut, Rosalia Giorgi e Sebastiano Dragotto.

Quindi, si trattava della prima convocazione del nuovo consiglio comunale, con i 7 voti della maggioranza sono stati eletti neo presidente Cristina Bodrero e vice presidente Dario Alfano. I tre consiglieri di minoranza sono lo stesso candidato sindaco Pietro Puleo, Giuseppe Bellardita e Ivana Celsa.

          g.l.

Edited by, lunedì 27 giugno 2022, ore 14,41.   

(Visited 152 times, 1 visits today)