Reitano: Un kg di hascisc tra aglio e cipolle, arrestato un 42enne palermitano

 

Un venditore ambulante di Palermo di 42 anni, SALVATORE DI CACCAMO, è stato arrestato a Reitano dai carabinieri della Compagnia di Mistretta. Tra aglio e cipolle che vendeva l’uomo aveva occultato un kg di hascisc (foto in alto). Il servizio…

É stato fermato su una station wagon con 1 chilogrammo di hashish nascosto tra mazzi di aglio e cipolle, destinati al commercio, verosimilmente con l’intento di celare il tipico odore emanato dalla droga in caso di controlli. E’ stato così arrestato dai carabinieri della compagnia di Mistretta, Emanuele Salvatore Di Caccamo, 42 anni, palermitano, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A tradirlo è stato l’atteggiamento nervoso mostrato quando i militari dell’Arma, impegnati in un servizio mirato al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti, durante un posto di controllo alla rotonda di intersezione tra la Strada Statale 113 e la Statale 117, in contrada Colonna, nel territorio comunale di Reitano, gli hanno intimato l’alt. I militari dell’Arma, insospettiti dal fare nervoso del 42enne, hanno proceduto ad approfondire le verifiche effettuando una perquisizione dell’auto. L’intuizione dei carabinieri si è rivelata esatta allorchè, ben nascosti tra i bulbi aromatici, sono stati trovati due panetti di hashish, del peso complessivo di circa un kg. L’uomo è stato, quindi, arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione del 42enne a Palermo. La droga è stata sequestrata ed inviata ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

L’indagato è stato condotto presso la caserma dei carabinieri di Mistretta e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato riportato presso la propria dimora ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Patti.

             Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 8 maggio 2024, ore 11,23. 

(Visited 321 times, 1 visits today)