Taormina: Controlli presso una struttura socio-assistenziale della riviera, due persone denunciate

Due persone sono state denunciate dai carabinieri nella riviera ionica della provincia di Messina nell’ambito di controlli svolti presso una struttura socio-assistenziali e coordinate dalla Compagnia dell’Arma di Taormina. Il servizio…

I carabinieri della Compagnia di Taormina, del N.A.S. (Nucleo antisofisticazioni) di Catania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, hanno effettuato un controllo di una struttura socio- assistenziale della riviera ionica della provincia di Messina finalizzato alla tutela della normativa in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro nero, con la principale finalità di tutelare la salute e il benessere degli anziani e dei disabili ospitati.

All’esito della verifica i militari dell’Arma hanno constatato che la struttura sanitaria ospitava 17 persone in più rispetto a quelle consentite dall’atto autorizzativo, per le quali non era stata data comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza, come previsto dalla normativa. Pertanto, i due amministratori della società che gestisce la conduzione della struttura sono stati denunciati, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria e il sindaco del luogo, in qualità di autorità sanitaria locale, è stato interessato per gli adempimenti di competenza in merito alla redistribuzione delle persone in esubero presso altre strutture autorizzate. Occorre comunque precisare che i controlli non hanno rilevato irregolarità sulla posizione lavorativa dei dipendenti.

          g.l.

Edited by, venerdì 17 febbraio 2023, ore 14,10. 

(Visited 67 times, 1 visits today)