Torrenova: Inaugurato uno spazio verde alla memoria di Salvo&Michela

Il Comune di Torrenova, venerdì 4 luglio, ha intitolato lo spazio verde attrezzato che va dal ponticello a mare (dalla foce del torrente Favara) e fino al lido Malibù, in ricordo dei coniugi SALVO CALECA, che aveva 43 anni, originario di Torrenova e MICHELA BUCCI, che aveva 40 anni, originaria della Puglia, prematuramente scomparsi la scorsa estate in un incidente stradale. Il servizio (foto in alto l’inaugurazione)…

Non esiste separazione definitiva, finché esiste il ricordo”. Il Comune di Torrenova, venerdì 4 luglio, ha intitolato lo spazio verde attrezzato che va dal ponticello a mare (dalla foce del torrente Favara) e fino al lido Malibù, in ricordo dei coniugi Salvo Caleca, che aveva 43 anni, originario di Torrenova e Michela Bucci, che aveva 40 anni, originaria della Puglia, prematuramente scomparsi la scorsa estate in un incidente stradale.

Visibilmente emozionato il sindaco, Salvatore Castrovinci, nel ricordare Salvatore e Michela e nel consegnare al dott. Francesco Piscitello, medico del 118 che soccorse le figlie della coppia quel tragico sabato, una targa ricordo. Figlie, oggi di 6 e 2 anni, che si salvarono. Il dott. Piscitello ha ricordato il dolore e l’impotenza vissuti di fronte ad uno dei momenti più drammatici della sua carriera.

Quindi il toccante momento in cui è stata scoperta la stele che porta il nome di Salvatore e Michela (foto sopra). A togliere il drappo la sorella di Salvo, con in braccio la nipotina, la più piccola delle figlie della coppia. A seguire si è svolta la Santa Messa celebrata dal parroco di Torrenova, padre Gino Fichera.

Nel maledetto pomeriggio del 10 agosto dello scorso anno, dopo un lungo viaggio, sulla A20 Messina-Palermo, poco prima dell’uscita per Brolo, a pochi chilometri dallo svincolo di Rocca di Capri Leone e da Torrenova, la Nissan Qashqai sulla quale viaggiava la famiglia Caleca, sbandò. Nel violento impatto con il guardrail persero la vita i coniugi mentre le bimbe, rimaste salde dentro il seggiolino custodito dalla madre, si salvarono.

           g.l.

Edited by, sabato 5 luglio 2025, ore 14,25. 

(Visited 239 times, 1 visits today)