Provincia, il report del 730: Milazzo la più “ricca”. S.Agata M. 5a, Capo d’Orlando 6a

Sono state rese note, a livello ministeriale, in questa settimana le dichiarazioni dei redditi, il cosiddetto 730, secondo i dati del 2023 (totale del 2022). Per la provincia di Messina il comune di Milazzo è il più “ricco”, San Salvatore di Fitalia quello più “povero”, chiudendo la lista con Tortorici e San Fratello poco più sopra. Per i comuni costieri dei Nebrodi quinto posto per Sant’Agata di Militello, sesto Capo d’Orlando. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: L’incendio che distrusse il brico di Sapienza. Una condanna e due assoluzioni

La giudice monocratica del Tribunale di Patti ELEONORA VONA ha disposto una condanna e due assoluzioni per i fatti accaduti a Capo d’Orlando nella drammatica mattina del 16 giugno 2016 quando, a causa dell’accensione del fuoco in un terreno, si verificò un incendio in due esercizi commerciali con la distruzione della ferramenta e brico dell’imprenditore GIANLUCA SAPIENZA (foto in alto dopo lo spegnimento del rogo). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Jonica: Chiedevano l’estorsione anche dopo la cessazione dell’attività, arrestati 48enne e 80enne catanesi

I carabinieri della Compagnia di Taormina (foto in alto la caserma) hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Messina, nei confronti di un 48enne e un 80enne, residenti in provincia di Catania, accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel mirino un imprenditore che presentò la denuncia ai carabinieri dopo avere pagato circa 6.000 euro di “pizzo”, compresa la fornitura di carne. Il servizio…

Continua a leggere…

 

L’incidente mortale di Taormina: gli organi di Francesco salvano 7 persone, trapianti a Palermo e Torino

FRANCESCO CARUSO (foto in alto) aveva 22 anni e, pochi giorni fa, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 114 a Taormina. Ma sette vite si sono salvate grazie al nobile gesto della famiglia del ragazzo che ha acconsentito per la donazione degli organi. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Individuati i presunti autori di alcuni furti commessi a Falcone e Oliveri: arrestati tre randazzesi

Tre randazzesi sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di avere commesso alcuni furti, nella notte fra il 4 e 5 ottobre 2023, a Falcone e Oliveri, ai danni di una scuola, di una ex scuola e di un luogo di rimessaggio barche. In alto e in basso le immagini delle telecamere che riprendono gli indagati in azione. Il servizio…

Continua a leggere…