Calcio: Serie D (ultima giornata). Città di S.Agata beffato, fuori dai playoff

Si è conclusa oggi la stagione regolare nel Girone I del campionato di Serie D. Il Città di S.Agata (foto in alto l’organico) manca, per il secondo anno di fila, la qualificazione ai playoff a corredo di un torneo comunque positivo e viene beffato dalla neo promossa Trapani che non fa sconti e chiude un torneo da urlo imbattuto. Per la Nuova Igea Virtus, matricola, salvezza anticipata e chiusura tranquilla con un pareggio con La Fenice Amaranto Reggina che va ai playoff con Siracusa, Vibonese e Acireale. Il playout sarà tutto calabrese: San Luca-Locri e calabresi sono le retrocesse dirette, Castrovillari e Gioiese. I risultati della 38a e ultima giornata, la classifica finale, i verdetti, la classifica cannonieri, i servizi delle due messinesi…

Continua a leggere…

 

Palermo: Spara quattro colpi di pistola al marito, lo uccide e si suicida

Ormai il quadro pare abbastanza chiaro alla Procura e ai carabinieri: ieri mattina l’agente della polizia municipale LAURA LUPO (foto in alto a sx), 30 anni di servizio, ha impugnato la pistola di ordinanza e, con quattro colpi, ha ucciso il marito, il commercialista PIETRO DELIA (foto in alto a dx), quindi si è rivolta l’arma contro di se e si è tolta la vita. La coppia, stimata e apprezzata sul lavoro, era tornata insieme dopo una breve separazione. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Al via la Messa della domenica al Santuario di Maria SS. Il programma dal 5 maggio al 27 ottobre

Con il mese di maggio, dedicato alla Madonna, a Capo d’Orlando partono le domeniche serali con la Santa Messa al Santuario della patrona Maria Santissima (foto in alto), un appuntamento ormai in voga dal 2010 da quando padre NELLO TRISCARI è l’Arciprete della Parrocchia Maria SS. di Porto Salvo-Cristo Re. Si parte domenica 5 maggio (messa ore 21), tutto il programma con le variazioni sino al 27 ottobre, giorno dell’ultima celebrazione a conclusione dell’Ottava della patrona. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Falcone: Ruba tra le auto in sosta. Dopo l’arresto, obbligo per un 24enne

Il giudice del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla p.g. per uno straniero di 24 anni arrestato la notte del 2 maggio a Falcone dai carabinieri con l’accusa di una serie di furti. La refurtiva era stata nascosta all’interno di un’adiacente pineta (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Gioiosa Marea: 58enne, condannato a 3 anni, arrestato per violenze alla ex fidanzata

I carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, al comando del luogotenente SANTO FAZIO, in esecuzione dell’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare, hanno arrestato un 58enne del luogo per i delitti di violenza sessuale e atti persecutori aggravati commessi a partire dal maggio 2018 nei confronti dell’allora fidanzata. Il servizio…

Continua a leggere…

 

SALUTE&BENESSERE: IL TUMORE ALLA PROSTATA (prima parte)

La dottoressa ISABELLA SALVIA, nutrizionista con studio in Torrenova, esperta di medicina in generale e, da 7 anni, responsabile su Gl Press della seguitissima rubrica del venerdì sera “Salute&Benessere”, questa settimana e nella prossima, si occupa di un argomento delicatissimo e importantissimo, soprattutto per gli uomini di una certa età o dai 50 anni in su: il tumore alla prostata. Come si diffonde, quali sono i rischi, come fronteggiarlo: nel servizio la prima parte…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Scontro tra furgone e una moto, coppia di centauri di Vicenza in ospedale

Un incidente si è verificato stamane al quadrivio di contrada San Martino a Capo d’Orlando. Il violento impatto tra un furgone Citroen e una Bmw 1200 GS (foto in alto) ha causato il ferimento di una coppia di centauri, componenti di un gruppo di motociclisti provenienti da Vicenza, che è stata sbalzata sull’asfalto. I due feriti non sono gravi e hanno riportato fratture agli arti. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Brolo: Condannato a 3 anni e 6 mesi per maltrattamenti contro moglie e figlia, 47enne arrestato

I carabinieri della Stazione di Brolo (foto in alto la caserma), in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Patti, hanno arrestato un 47enne del luogo, condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi, aggravato, commesso dall’anno 2019 fino al febbraio del 2021, in danno dell’allora moglie convivente e della loro figlia che, all’epoca dei fatti, era minorenne. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Barcellona P.G.: Nessuna omissione del versamento delle ritenute, condanna annullata in Cassazione per Bonina

Dopo quella della scorsa settimana (vedere servizio postato in archivio) ancora un pronunciamento favorevole per l’imprenditore barcellonese IMMACOLATO BONINA (foto in alto). La Cassazione ha annullato, senza rinvio, una condanna per un reato fiscale contestato dal Tribunale di Barcellona e risalente al 2019. Il servizio…

Continua a leggere…