Rocca di Capri Leone: L’Inter Club “Zanetti” festeggia il 20. scudetto

E’ stata una notte di grande festa dappertutto, e anche nella fascia tirrenica e sui Nebrodi, per la conquista del ventesimo scudetto dell’Inter. Sfilate e cortei dovunque (Patti, Gioiosa Marea, nella bianconera Brolo, Sant’Agata Militello, Santo Stefano di Camastra etc.) e anche a Rocca di Capri Leone, organizzata dal locale Inter Club “Javier Zanetti”. Servizio e foto…

E’ stata una notte di grande festa dappertutto, e anche nella fascia tirrenica e sui Nebrodi, per la conquista del ventesimo scudetto dell’Inter. Come noto in zona sono diversi i club esistenti e molti hanno organizzato per tempo. Sfilate in particolare a Sant’Agata Militello dove il locale Inter Club, guidato dal presidente Patrizio Caliò, ha una consolidata attività ultraquarantennale.

E grande festa anche a Rocca di Capri Leone dove il locale Inter Club “Javier Zanetti”, guidato dal presidente Dino Prestimonaco, ha organizzato tutto alla perfezione.

I soci del club, che sta scalando le tappe e si distingue per spirito organizzativo ma anche ospitalità, sono 130 (tanti anche di fuori Capri Leone) e molti di loro si sono riuniti, chi indossando la felpa dell’Inter e chi la maglietta celebrativa del ventesimo scudetto, nella sede per vedere il derby Milan-Inter.

Grande esultanza ai gol di Acerbi nel primo tempo e Thuram a inizio ripresa, un po’ di sofferenza nel finale quando i rossoneri hanno accorciato le distanze e grande esultanza al fischio finale. Sono stati intonati i cori classici: “Chi non salta rossonero è” e “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”.

Un tifoso festeggia con la moglie

Al termine della partita il presidente Dino Prestimonaco ha stappato due bottiglie di spumante, quindi foto, selfie, video, sfilata di auto per un lungo corteo attraverso le vie di Rocca, festa in piazza Gepy Faranda con lo sparo dei fuochi d’artificio, bandiere, striscioni, sciarpe e atto finale con la salita sino alla statua di Maria Santissima del Tindari, che domina il belvedere di Rocca, per un’altra accensione quale atto finale.

Sì, scrive il presidente Dino Prestimonaco – anche noi siamo campioni, perché abbiamo sofferto, li abbiamo sostenuti, li abbiamo difesi, abbiamo fatto tantissimi chilometri e ora finalmente il giusto epilogo. SIAMO CAMPIONI D’ITALIA. Nessuno ci credeva all’inizio del campionato, 12 giocatori sono andati via e ne sono arrivati altrettanti, dopo una finale di Champions, ma l’Inter così bella non si era mai vista ?. Sì, peccato per la Champions, ma ci proveremo l’anno prossimo, magari cambiando qualche altro giocatore, purché rimanga così bella. Belli come noi, come ieri sera, la nostra sede stracolma, uniti come una famiglia come abbiamo sempre fatto, posso dirlo INSIEME SIAMO UNO SPETTACOLO”.

Lo striscione appena sulla strada oggi pomeriggio

            Giuseppe Lazzaro

Edited by, martedì 23 aprile 2024, ore 17,55. 

(Visited 524 times, 1 visits today)