Spadafora, verso le elezioni: La sindaca uscente Tania Venuto annuncia la ricandidatura

 

TANIA VENUTO (foto in alto), sindaca uscente di Spadafora, ha annunciato la ricandidatura ufficiale alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Il servizio…

Tania Venuto, sindaca uscente di Spadafora, ha annunciato la ricandidatura ufficiale alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.

Sono fermamente convinta che ognuno di noi debba rendersi parte attiva nella vita politica del nostro paese – scrive la candidata in una nota -. Ad ogni livello. Questo ci consente di contribuire e partecipare alle scelte che condizionano le sorti del paese e di chi ci vive, sia per la nostra che per le future generazioni. Ed è questo il motivo principale che mi ha dato la forza di continuare ad impegnarmi in prima persona perché, quello appena compiuto, è stato un percorso di lavoro, dedizione, amore, determinazione sulla base di un progetto che vede il futuro del nostro paese. Sono stati cinque anni intensi. Anni condizionati dalla pandemia che ha inevitabilmente influenzato non soltanto le abitudini di vita per sfuggire al contagio ma ha pesantemente avuto ripercussioni sull’economia e sulla gestione amministrativa degli enti locali. Nell’arco del mandato di sindaco mi sono dedicata all’attività con spirito di sacrificio e consapevolezza, agendo sempre con buon senso, trasparenza e legalità per il bene comune ed è sotto gli occhi di tutti il percorso di crescita, di risanamento economico, di riordino amministrativo e, soprattutto, di ritrovata pace sociale che la nostra amata Spadafora ha intrapreso negli ultimi cinque anni. Nonostante due anni di Covid, dove il mondo si è fermato, abbiamo ottenuto diversi risultati che ci hanno dato immense soddisfazioni e la spinta di proseguire con maggiore determinazione e convinzione di fare sempre di più”.

Nel programma per il futuro Tania Venuto dice: “Proseguire nel risanamento economico iniziato; continuare a valorizzare il lungomare, soprattutto la zona Arcipretato, in conformità al Piano di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime approvato in consiglio comunale nel 2022, implementando lo sviluppo turistico ed economico, considerato che sono già pervenute alcune richieste da parte di privati per dare vita a nuove attività commerciali. E poi: continuare a prestare attenzione alle scuole e all’asilo nido comunale, continuare a mettere in atto la messa in sicurezza dei due consolidamenti a monte del paese e la copertura dei torrenti Acquavena e Tonnarazza e interventi rivolti alla riqualificazione delle frazioni. Non intendo fermarmi qui e guardo al futuro con la serenità di chi ha amministrato nell’interesse dei cittadini. Pertanto ho deciso di proseguire il percorso intrapreso cinque anni fa e sono certa che, con il fattivo supporto della squadra che sostiene la mia candidatura – conclude la sindaca uscente, – potremo continuare a realizzare progressi significativi e portare avanti un progetto che vede un paese ancora più prospero e vivibile per tutti i suoi cittadini”.

           g.l.

Edited by, martedì 23 aprile 2024, ore 15,09. 

(Visited 116 times, 1 visits today)