S.Agata Militello e i Nebrodi piangono la scomparsa di Gino Machì

E’ un 1 settembre nero e di lutto quello che ha funestato non solo Sant’Agata Militello dove era cresciuto e viveva ma tutti i Nebrodi: a causa di una malattia, tanto rapida quanto letale, è morto, a soli 42 anni, GINO MACHI’ (foto in alto), il tuttofare dal sorriso immenso e dalla cordialità disarmante. I messaggi di cordoglio, domani i funerali. Il servizio…

Sant’Agata Militello e il comprensorio dei Nebrodi piangono la morte di Gino Machì. Aveva solo 42 anni e si è spento a causa di una malattia che si era manifestata circa un anno fa e lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nell’hinterland.

Gino era un punto di riferimento per Sant’Agata Militello, in ambito sportivo e sociale. Ha combattuto fino all’ultimo con una malattia velocissima quanto micidiale. Lascia la moglie e un bambino.

La notizia della morte di un uomo così giovane ma, soprattutto, di un marito e di un papà di poco più di 40 anni è stato uno choc per tutti.

Gino Machì ha fatto tante cose, non da ultimo la sua collaborazione con diversi locali pubblici della zona svolgendo mansioni da gestore, p.r., barman, un tuttofare dal sorriso immenso e naturale e dalla cordialità disarmante. Lo si ricorda al “Karibe” del suo fraterno amico Antonio Bonina ma anche alla discoteca “Coconut” a Capo d’Orlando.

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sui social network.

Il Città di Sant’Agata – si legge nella pagina della società sportiva – profondamente addolorato, piange la scomparsa a soli 42 anni di Gino Machì. Uno sportivo, un amico di tutti noi, un nostro grande sostenitore. La società, in tutte le sue componenti, si stringe con grande affetto alla sua famiglia”. E infatti la presentazione ufficiale del Città di S.Agata, prevista questa sera, è stata rinviata in segno di lutto. Gino, infatti, aveva due grandi amori calcistici: la Juventus e, appunto, il Città di S.Agata.

I funerali si terranno domani, sabato 2 settembre alle ore 11,00, presso la chiesa di San Francesco.

          Teresa Frusteri

Edited by, venerdì 1 settembre 2023, ore 16,27. 

(Visited 1.968 times, 1 visits today)