A 20, Brolo: Un giovane carabiniere palermitano la vittima dell’incidente mortale

E’ un carabiniere di 26 anni, originario di Terrasini (Palermo), la persona deceduta oggi pomeriggio nello scontro tra un’auto e un tir lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina. Il giovane militare dell’Arma viaggiava da solo al volante della propria autovettura (foto in alto dopo il sinistro). L’incidente si è verificato nel tratto tra Brolo e Rocca di Capri Leone, in direzione Palermo. Illeso il conducente del tir con il quale, per cause in corso di accertamento, l’auto del militare si è scontrata. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Eccellenza (ultima giornata). Milazzo ai playoff. Acquedolcese, playout in casa

Si è conclusa la stagione regolare nel campionato di Eccellenza Sicilia. Nel Girone B promosso l’Enna, ai playoff vanno Paternò (se non vince la Coppa Italia nazionale), Modica e Milazzo che ottiene, a Scordia contro l’Imesi Atletico Catania, il pareggio che serviva (foto in alto, di NINO LA ROSA, il gol dell’1-1 di ERRANTE). La Nebros, già salva, perde a Gela, l’Acquedolcese batte la Leonfortese e va ai playout dove affronterà, in casa, la stessa compagine ennese così come la Messana che giocherà tra le mura amiche contro la Leonzio. Retrocede il Santa Croce Camerina. Risultati della 30a giornata, classifica finale, verdetti, classifica marcatori, servizi…

Continua a leggere…

 

Palermo: Lo stupro al Foro Italico, no all’abbreviato. Processo ordinario al via il 15 maggio

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di avere violentato, nel luglio scorso, la 19enne ASIA VITALE al Foro Italico a Palermo (riportiamo le generalità della ragazza poiché la stessa, nello scorso ottobre, a volto scoperto e facendosi chiamare con nome e cognome, è apparsa in una trasmissione su Rai Tre). Il rinvio a giudizio è scaturito dopo il no all’abbreviato. Il processo inizierà il 15 maggio. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Elezioni Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel Collegio Isole, c’è anche Bernadette Grasso

Forza Italia ha presentato a Palermo i 6 candidati alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno nel Collegio Isole Sicilia-Sardegna (foto in alto). La lista è guidata dall’uscente, ex PD, CATERINA CHINNICI e, come già riportato (vedere servizio postato in archivio sul link Politica), c’è anche la deputata regionale e sindaca di Capri LEONE BERNADETTE GRASSO. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Promozione, I e II Categoria (playoff). Gioiosa alle semifinali regionali. La Mamertina è promossa in Prima

Si sono giocate nel trascorso week-end le gare dei playoff e un playout in Promozione, Prima e Seconda Categoria. Nella finale playoff del Girone B di Promozione il Gioiosa (foto in alto al termine il presidente ANDREA CULTRONA con la squadra) sbanca il campo del Mistretta e si qualifica per le semifinali regionali dove affronterà la Parmonval. In Prima Categoria Girone C sorride il Città di Villafranca, retrocede il Rodì Milici (ancora in stand-by i playoff nel Girone B con impegnate Sinagra e Futura Brolo). Nel gran derby della finale playoff in Seconda Categoria Girone C la Mamertina batte un indomito Tortorici (ridotto in nove per due espulsioni) ai supplementari e torna in Prima ottenendo la seconda promozione in due anni dalla ripartenza. Il quadro dei risultati e i servizi…

Continua a leggere…

 

Calcio: Serie D (37a g.). Città di S.Agata batte il Ragusa, a Trapani per i playoff

 

Si è giocata oggi la 37a e penultima giornata nel Girone I del campionato di Serie D. Il Città di S.Agata lascia i tifosi, nell’ultima gara stagionale al “Fresina”, con una importante vittoria nello “spareggio” per il quinto posto, ultimo utile per i playoff, battendo il Ragusa con un rigore realizzato da SALVATORE MINCICA (foto in alto di CALOGERO LIBRIZZI) e si presenta allo striscione dell’ultima giornata con il quinto posto e i playoff da centrare sul campo del già promosso e imbattuto Trapani. A riposo la Nuova Igea Virtus che chiuderà il torneo ospitando La Fenice Amaranto Reggina. Risultati, classifica e servizio di Città di S.Agata-Ragusa-1-0…

Continua a leggere…