Pettineo: Festa di Santa Oliva per i 400 anni dall’istituzione, presenze record

Il piccolo cento di Pettineo ha vissuto un fine settimana inconsueto e diverso dal solito con la presenza di migliaia di persone, provenienti da altri luoghi o fuori provincia, per la festa patronale in onore di SANTA OLIVA (foto in alto) nei 400 anni dall’istituzione. Sabato sera pienone per il concerto della band LE VIBRAZIONI. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Casteldaccia: Strage sul lavoro durante un intervento alla rete fognaria, 5 morti

Ancora una strage sul lavoro e che torna a colpire la Sicilia (per un caso simile quattro operai erano morti, alcuni anni fa, a Mineo). A Casteldaccia (Palermo), a causa delle esalazioni da una vasca di depurazione, sono morti cinque operai, ed un sesto è grave, impegnati nella manutenzione dell’impianto di sollevamento di acqua reflue dell’Amap sulla Strada Statale 113. Il servizio sul link Sicilia News (foto in alto il luogo della tragedia)…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando/Galati M.: Armonia e musica con Porsche, svolta la terza edizione

Si è svolto domenica 5 maggio sotto la direzione artistica e organizzativa dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando e con la collaborazione del centro Assistenza Porsche Catania Palazzo srl, la terza edizione dell’evento “Porsche in Armonia, la musica motore della vita“. Interessati Galati Mamertino e Capo d’Orlando. Servizio e foto…

Continua a leggere…

 

Elezioni Europee: L’orlandino Massimo Romagnoli candidato con Alternativa Popolare

Il già deputato nazionale (dal 2006 al 2008) MASSIMO ROMAGNOLI (foto in alto), di Capo d’Orlando, attuale presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero”, sarà candidato alle prossime Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno con la lista Alternativa Popolare, partito guidato da Stefano Bandecchi. La presentazione stamane in una conferenza stampa. Il servizio…

Continua a leggere…

 

San Piero Patti: Condannato a 3 anni e 8 mesi per violenza sessuale aggravata, 79enne arrestato

I carabinieri della Stazione di San Piero Patti (foto in alto la caserma), in esecuzione dell’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina, hanno arrestato un 79enne del luogo, condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per il delitto di violenza sessuale aggravata. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Brolo, elezioni: Laccoto presenta la lista, poco rinnovamento e tante conferme

Pochi volti nuovi, tante conferme. Questo quanto scaturito ieri sera al Palatenda dalla presentazione, da parte del sindaco uscente e ricandidato, on. GIUSEPPE LACCOTO, della lista a sostegno “Scriviamo il futuro” con i candidati al consiglio comunale alle elezioni amministrative a Brolo dell’8 e 9 giugno prossimi quando si voterà in concomitanza con le elezioni europee (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Playoff/out. Acquedolcese e Messana retrocesse. Gioiosa in finale. Città di Villafranca promosso

Si sono giocate domenica alcune gare, di playoff e playout, per definire la stagione calcistica. In Eccellenza amarissimo epilogo per le due messinesi che, pur avendo il vantaggio del fattore campo, perdono in casa contro Leonzio e Leonfortese: Messana (promossa un anno fa) e Acquedolcese (promossa due anni fa) retrocedono in Promozione. In Promozione un superbo Gioiosa (foto in alto, di CALOGERO GERMANA’, l’esultanza finale) vince ai rigori contro la Parmonval e accede alla finalissima contro l’Avola: domenica prossima chi vince andrà in Eccellenza. In Prima Categoria, dopo Bagheria e Monforte, c’è la terza promossa dai playoff: è il Città di Villafranca. I risultati e i servizi…

Continua a leggere…

 

Calcio: Serie D (ultima giornata). Città di S.Agata beffato, fuori dai playoff

Si è conclusa oggi la stagione regolare nel Girone I del campionato di Serie D. Il Città di S.Agata (foto in alto l’organico) manca, per il secondo anno di fila, la qualificazione ai playoff a corredo di un torneo comunque positivo e viene beffato dalla neo promossa Trapani che non fa sconti e chiude un torneo da urlo imbattuto. Per la Nuova Igea Virtus, matricola, salvezza anticipata e chiusura tranquilla con un pareggio con La Fenice Amaranto Reggina che va ai playoff con Siracusa, Vibonese e Acireale. Il playout sarà tutto calabrese: San Luca-Locri e calabresi sono le retrocesse dirette, Castrovillari e Gioiese. I risultati della 38a e ultima giornata, la classifica finale, i verdetti, la classifica cannonieri, i servizi delle due messinesi…

Continua a leggere…

 

Palermo: Spara quattro colpi di pistola al marito, lo uccide e si suicida

Ormai il quadro pare abbastanza chiaro alla Procura e ai carabinieri: ieri mattina l’agente della polizia municipale LAURA LUPO (foto in alto a sx), 30 anni di servizio, ha impugnato la pistola di ordinanza e, con quattro colpi, ha ucciso il marito, il commercialista PIETRO DELIA (foto in alto a dx), quindi si è rivolta l’arma contro di se e si è tolta la vita. La coppia, stimata e apprezzata sul lavoro, era tornata insieme dopo una breve separazione. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Al via la Messa della domenica al Santuario di Maria SS. Il programma dal 5 maggio al 27 ottobre

Con il mese di maggio, dedicato alla Madonna, a Capo d’Orlando partono le domeniche serali con la Santa Messa al Santuario della patrona Maria Santissima (foto in alto), un appuntamento ormai in voga dal 2010 da quando padre NELLO TRISCARI è l’Arciprete della Parrocchia Maria SS. di Porto Salvo-Cristo Re. Si parte domenica 5 maggio (messa ore 21), tutto il programma con le variazioni sino al 27 ottobre, giorno dell’ultima celebrazione a conclusione dell’Ottava della patrona. Il servizio…

Continua a leggere…