Basket: Serie B Interregionale (playoff, quarti gara-1). Orlandina, vittoria di forza contro BS Messina, 1-0

Sono iniziati con il pathos i playoff della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale. In gara-1 dei quarti di finale prevale il fattore campo e, dopo la Virtus Ragusa domenica, ieri sera hanno vinto Salerno, Molfetta e Orlandina che, senza JASAITIS, ha ottenuto una vittoria di forza contro l’indomito Basket School Messina che, però, ha pagato dazio, in termini di falli, la sua dura difesa. Decisivi, nell’infuocato finale e davanti ad un grande e caldissimo pubblico, i tiri liberi e un canestro di GATTI. 1-0 per i paladini, attesi da gara-2 domenica a Messina. Tabellino, servizio, le foto di CARMEN SPINA e il quadro dei risultati…

Continua a leggere…

 

AstraZeneca ritira il vaccino anti-Covid. Ha ammesso che il suo siero può causare trombosi

Non si parla più di Covid dappertutto anche se i casi ancora ci sono, seppur in nettissima riduzione. E a distanza di oltre due anni dalle somministrazioni arriva una notizia per certi versi sorprendente: AstraZeneca ha ritirato il vaccino anti-Covid dal commercio mondiale dopo avere ammesso che il suo siero può avere causato trombosi e rischiando, adesso, una infinita e costosa scia di risarcimenti. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Iniziata la Peregrinatio Maria

Nel mese di maggio dedicato alla Madonna dalla Chiesa Cattolica, riprende la Peregrinatio Maria, la visita della patrona MARIA SANTISSIMA nei quartieri di Capo d’Orlando e delle contrade inerenti il territorio della Parrocchia Maria Santissima di Porto Salvo. Appuntamento la sera di martedì e mercoledì per tutto il mese. Si è iniziato ieri sera nell’area ex bar “Del Corso” (foto in alto, di NATALE ARASI, l’Arciprete NELLO TRISCARI al termine con i presenti), stasera al Residence Santa Lucia. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Città di S.Agata, futuro a rischio. O nuovi acquirenti o si chiude

A pochi giorni dalla conclusione del campionato di Serie D, il quarto di fila, ben chiuso al sesto posto e sfiorando i playoff, allarmistico comunicato dell’A.C.D. Città di S.Agata per il futuro. Spiegandone i motivi viene chiaramente detto che o ci sono nuovi acquirenti o l’attuale società chiuderà i battenti. Il tempo è quello dell’1 luglio. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Troina: I carabinieri sequestrano beni per 350.000 euro a un imprenditore

In una operazione anti-frode i carabinieri della Compagnia di Nicosia (foto in alto la caserma) hanno eseguito un significativo sequestro preventivo di beni per 350.000 euro. Il destinatario del provvedimento è un noto imprenditore di Troina, contro il quale il Tribunale di Enna ha emesso un provvedimento su richiesta della Procura della Repubblica Europea di Palermo. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

La tragedia sul lavoro di Casteldaccia: I 5 operai morti non avevano la mascherina e altri dispositivi. Aperta una inchiesta

I cinque operai (foto in alto quattro di loro), morti ieri pomeriggio nella tragedia sul lavoro a Casteldaccia, non sarebbero dovuti scendere nella vasca di irrigazione e non avevano la mascherina con ossigeno e altri dispositivi di sicurezza obbligatori per legge. Lo si evince dalle prime mosse degli inquirenti: la Squadra mobile di Palermo e la Procura di Termini Imerese che ha aperto una inchiesta con l’accusa di omicidio colposo plurimo per il momento a carico di ignoti. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Il mecenate di Tusa Antonio Presti dona due nuove opere al quartiere di Librino a Catania

La Sognatrice e Amare: così si intitolano le ultime opere (nelle foto in alto e in basso) donate dal mecenate di Tusa ANTONIO PRESTI al quartiere popolare di Librino a Catania. Il presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, appena un anno dopo aver inaugurato l’imponente Porta delle Farfalle, si cimenta in due nuovi progetti. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…