Longi, verso le elezioni: Calogero Lazzara pronto a sfidare il sindaco uscente Fabio

Tra i (pochi) comuni della provincia di Messina e i soli due dei Nebrodi che andranno al voto nelle inusuali giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno (per la concomitanza con le europee) c’è anche Longi. A meno di un mese dalla presentazione delle liste mancano ancora le ufficialità ma il sindaco uscente ANTONINO FABIO (foto in alto) dovrebbe ripresentarsi (sarebbe la quinta volta dal 1993) e lo sfidante potrebbe essere il funzionario regionale CALOGERO LAZZARA, fratello della già presidente della Corte d’Appello di Messina Maria Pina. Il servizio…

Tra i (pochi) comuni della provincia di Messina e i soli due dei Nebrodi che andranno al voto nelle inusuali giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno (per la concomitanza con le europee) c’è anche quello di Longi che torna alle urne dopo cinque anni di mandato a guida del sindaco Antonino Fabio che venne eletto per la prima volta nel 1993 quando, cioè, si votava per la prima volta con il cittadino che poteva scegliere il sindaco.

Non ci sono conferme ufficiali ma tutto lascia propendere che il geometra Fabio si ripresenterà per il terzo mandato di fila e cinque in assoluto insieme alla squadra a sostegno, che gli ha garantito la maggioranza in questo lustro di amministrazione e a nuovi candidati. Questa volta, però, a turbare i sonni del sindaco uscente non c’è il solito Nino Miceli, sconfitto da Fabio e che poi presentava ricorsi tutti rigettati, bensì un candidato diverso. Si tratta del funzionario regionale Calogero Lazzara, che non è parente dell’agronomo ed ex sindaco Alessandro Lazzara ed è il fratello della dottoressa Maria Pina Lazzara, già giudice al Tribunale di Patti e già presidente della Corte d’Appello di Messina. Anche in questo caso mancano conferme ufficiali ma a Longi, in tal caso, si annuncia una campagna elettorale di fuoco. Le candidature dovranno essere presentate a circa un mese dal voto, quindi intorno all’8-9 maggio.

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 18 aprile 2024, ore 16,00. 

(Visited 651 times, 1 visits today)