Brolo: Irene&Maria Vittoria, il ticket in rosa per fronteggiare il “drago” Laccoto

A una decina di giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste a Brolo avanza un’alternativa in una campagna elettorale che, altrimenti, si annuncia fiacca e a senso unico. Per fronteggiare il “drago” GIUSEPPE LACCOTO ecco il nome del suo ex assessore, che il primo cittadino ha tradito: la professoressa MARIA VITTORIA CIPRIANO sulla quale c’è anche l’appoggio ufficiale del capogruppo della minoranza ed ex sindaco IRENE RICCIARDELLO. Attesa la risposta della Cipriano. Il servizio (foto in alto, da dx, Irene Ricciardello e Maria Vittoria Cipriano)…

Continua a leggere…

 

Elezioni Europee: Presentati i candidati del Movimento 5 Stelle, Antoci capolista

Alla vigilia della scadenza per la presentazione delle liste il Movimento 5 Stelle ha presentato i sei candidati in corsa per il collegio Isole Sicilia-Sardegna alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno alla ricerca del riscatto dopo il recente fallimento subito alle regionali in Basilicata e in coda ad altre debacle elettorali. Nella rosa dei candidati (foto in alto) confermato che GIUSEPPE ANTOCI, ex presidente del Parco dei Nebrodi, è il capolista. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Bronte: Giovane moldava violentata e filmata, arrestati marito e moglie

Una coppia di romeni con figli, che vive a Bronte, quattro mesi fa ha assunto una moldava di 23 anni per lavoro domestico ma la giovane è rimasta vittima della coppia venendo pure violentata e filmata oltre a subire lesioni e maltrattamenti. Marito e moglie sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Catania che ha condotto le indagini coordinate dalla Procura distrettuale etnea. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

A 20, l’incidente mortale a Brolo: Era stato trasferito nella sua Palermo il giovane carabiniere deceduto

Lavorava in Calabria, alla Compagnia di Serra San Bruno ma stava per essere trasferito nella sua città, Palermo, il carabiniere DANIELE BREGANZE, morto ieri a soli 23 anni, nello scontro tra la sua auto e un tir lungo l’autostrada A 20 Palermo-Messina, nel tratto tra Brolo e Rocca di Capri Leone, in direzione del capoluogo regionale (foto in alto). Il giovane militare era stato destinato al XII Battaglione “Sicilia”. Indagini in corso sulle cause del sinistro coordinate dalla sostituta procuratrice di Patti GIOVANNA LOMBARDO…

Continua a leggere…

 

Op. “Nebrodi 2”: Accolto il ricorso, arresto per il 31enne Sebastiano Bontempo Scavo. Provvedimento sospeso

I giudici di appello hanno accolto il ricorso presentato dalla DDA di Messina ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di SEBASTIANO BONTEMPO SCAVO, 31 anni, di Tortorici, indagato a piede libero nell’ambito dell’operazione antimafia “NEBRODI 2”, scattata lo scorso 6 febbraio. In ogni caso l’uomo potrà presentare ricorso, quindi il provvedimento di arresto è sospeso e verrà eseguito solo se diverrà definitivo. I legami con ALFIO CAMMARERI, di Frazzanò, arrestato nel blitz di tre mesi fa. Il servizio sul link Cronaca…

Continua a leggere…

 

Capo d’Orlando: Spazio Danza incanta il palco di Disneyland Paris

Lunedì 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, Spazio Danza di Capo d’Orlando, guidata dalla maestra VALENTINA RINOLDO con la sorella MARTINA, ha regalato al pubblico del Parco Disney a Parigi una indimenticabile performance con il suo ultimo spettacolo, “The Greatest Show”, per il Disney Performing Arts Program (foto in alto). Il servizio sul link Spettacolo…

Continua a leggere…

 

Calcio: Eccellenza (ultima giornata). Milazzo ai playoff. Acquedolcese, playout in casa

Si è conclusa la stagione regolare nel campionato di Eccellenza Sicilia. Nel Girone B promosso l’Enna, ai playoff vanno Paternò (se non vince la Coppa Italia nazionale), Modica e Milazzo che ottiene, a Scordia contro l’Imesi Atletico Catania, il pareggio che serviva (foto in alto, di NINO LA ROSA, il gol dell’1-1 di ERRANTE). La Nebros, già salva, perde a Gela, l’Acquedolcese batte la Leonfortese e va ai playout dove affronterà, in casa, la stessa compagine ennese così come la Messana che giocherà tra le mura amiche contro la Leonzio. Retrocede il Santa Croce Camerina. Risultati della 30a giornata, classifica finale, verdetti, classifica marcatori, servizi…

Continua a leggere…

 

Palermo: Lo stupro al Foro Italico, no all’abbreviato. Processo ordinario al via il 15 maggio

Si svolgerà con il rito ordinario il processo ai sei ragazzi palermitani accusati di avere violentato, nel luglio scorso, la 19enne ASIA VITALE al Foro Italico a Palermo (riportiamo le generalità della ragazza poiché la stessa, nello scorso ottobre, a volto scoperto e facendosi chiamare con nome e cognome, è apparsa in una trasmissione su Rai Tre). Il rinvio a giudizio è scaturito dopo il no all’abbreviato. Il processo inizierà il 15 maggio. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…